SILVIA RINALDI
Seminario di biomusica per adulti: l’uso del suono sul corpo, l’emozione e la bioenergia
Sabato 5 agosto 2023 ore 16.00 – 17.00
Forte di Monte Ricco – Pieve di Cadore
Silvia Rinaldi condurrà un laboratorio di Biomusica per adulti.
La Biomusica, ideata da Mario Corradini, musicista e scrittore argentino, è un insieme di pratiche:
1) la bioenergia
2) il suono indirizzato
3) il movimento dolce per sciogliere blocchi e tensioni
4) il gioco.
Attraverso l’uso consapevole della voce, alcuni esercizi energetici, attività ludiche ed esperienze introspettive, Biomusica agisce su tre aree strettamente correlate: il corpo, l’emozione e il campo visuale interno della persona, aspetti inseparabili nella costruzione del benessere. La musica, attraverso particolari combinazioni sonore, ha il compito di agire per risonanza su vari aspetti della persona: sulle onde cerebrali, sulle ghiandole endocrine, sul sistema bioenergetico, sulle zone corporee che risuonano per simpatia, inducendo una stimolazione su meccanismi nervosi-ormonali considerati risposte fisiche agli stessi impulsi.
Silvia Rinaldi: musicista e didatta, operatrice di biomusica.
Diplomata in violino al Conservatorio B. Marcello di Venezia, ha svolto attività di concertista suonando in tournée con le più importanti orchestre europee.
Da qualche anno si dedica con passione alla ricerca e alla didattica legata sia al violino che al pianoforte, applicandosi inoltre alla creazione di laboratori musicali multisensoriali, volti alla stimolazione dell’ascolto, dell’interazione, del movimento e del gioco, dedicato ai bambini in età prescolare e scolare.
Per info e prenotazioni
tel.: 3473234312
mail: silviarinaldi67@gmail.com
web: www.biomusica.com
SCARICA LA SCHEDA IN FORMATO PDF