ENZO CAROLI, flauti traversi
FRANCESCA TONDELLI, arpa
Concerto con musiche di Bach, Teleman, Grandjany, Saint Saens, Bizet
Mercoledì 12 agosto ore 21.00
Chiesa di S. Tommaso – Pozzale di Cadore
Con musiche di Bach, Teleman, Grandjany, Saint Saens e Bizet, questo concerto valorizza il flauto traverso nella sua totalità poiché il M° Caroli utilizza flauti antichi per le composizioni di Bach e Teleman e il flauto moderno per brani più recenti, accompagnato dall’arpa, strumento di origini antichissime, presente nell’iconografia egiziana e dei greca. Alcuni brani solistici per l’arpa evidenzieranno le sonorità e il virtuosismo di questo strumento molto affascinante.
Enzo Caroli, dopo aver ottenuto il diploma d’onore presso l’Accademia Chigiana di Siena ha modo di studiare in Francia e a Roma. Ha insegnato Flauto dal 1974 al 1993 presso i Conservatori di Padova e Vicenza. È attivamente impegnato come concertista e come direttore d’orchestra e tiene corsi di perfezionamento flautistico sia in Italia che all’estero. Ha vinto numerosi concorsi e partecipato a vari festivals internazionali e nel 2010 ha ricevuto il Premio alla carriera presso il Teatro Olimpico di Vicenza.
Francesca Tondelli, ha studiato al Conservatorio “B. Marcello” e poi al Conservatoire Royal de musique di Bruxelles dove ha ricevuto il Premier Prix nel 1993. Ha ottenuto tre diplomi di merito presso l’Accademia Musicale Chigiana e due diplomi d’onore, oltre ad aver partecipato a numerosi concorsi e rassegne musicali nei quali si è classificata sempre ai primi posti. Ha collaborato in veste di solista, o come prima arpa, con numerose orchestre italiane ed estere. Ha svolto, e continua a svolgere, un’intensa attività concertistica a livello internazionale sia come solista che in diverse formazioni cameristiche. Insegna arpa classica e arpa e nel 2010 ha ottenuto l’abilitazione europea all’insegnamento dell’arpa con il metodo Suzuki.
Su prenotazione telefonare a 3331542749 orchdolom.bl@virgilio.it
SCARICA LA SCHEDA IN FORMATO PDF