BOSCHI DI CARTA 2022 – Festival di editoria in montagna
Venerdì 15 – Domenica 17 luglio 2022
Piazza Tiziano – Pieve di Cadore
La sesta edizione della Fiera del libro “Boschi di carta” animerà la piazza di Pieve di Cadore dal 15 al 17 luglio.
Il festival sostenibile dedicato alla piccola e media editoria che ha avuto inizio sei anni fa rappresenta un’esperienza che ha messo in campo energie intellettuali ed economiche nuove per il territorio del Cadore, puntando alla creatività, prendendo esempio e spunto dal mondo dei libri, della musica, dall’enogastronomia e dall’arte.
Sarà questa una edizione all’insegna dell’arte, ricordando gli anniversari dello scultore falcadino Augusto Murer e il cinquantesimo della morte di Dino Buzzati, scrittore e artista bellunese. La montagna e l’arte, l’arte della montagna.
Vi saranno tanti ospiti che parleranno di montagna nei dipinti, nelle poesie, addirittura in musica e nel teatro.
Un programma ricco di interventi e di eventi collaterali speciali fanno da amplificatore e da collettore di interesse turistico, eventi e visite guidate a cura della Magnifica Comunità di Cadore, una dimostrazione di come nasce un foglio di carta e un laboratorio pensato per i bambini.
La manifestazione avrà i seguenti orari: venerdì 15 luglio dalle 12.00 alle 20.00, sabato 16 luglio dalle 10.00 alle 20.00, domenica 17 luglio dalle 10.00 alle 18.00. L’intero evento si svolgerà in ottemperanza alla normativa Anti-Covid 2019. Per informazioni o eventuali prenotazioni fare riferimento a boschidicarta@tizianovecellio.it, www.tizianovecellio.it, o telefonare al numero 0435.501674.
SCARICA LA SCHEDA IN FORMATO PDF