SILVIA RINALDI E ANNAMARIA MARTA
Le emozioni sonore: laboratorio per bambini (6-10 anni)
Venerdì 5 e giovedì 11 agosto ore 16.00-17.00
Parco Roccolo Sant’Alipio – Pieve di Cadore
Il laboratorio Le emozioni sonore è un’occasione per poter esplorare le emozioni e la sensibilità, dando spazio alla creatività.
La musica, il suono, la voce, il ritmo e il respiro rievocano i ricordi e questi, a loro volta, evocano le emozioni.
In questo laboratorio, che si svolgerà in condizioni ottimali di sicurezza e tranquillità, si sperimenterà in modo giocoso e creativo.
Come insegnante di musica Silvia Rinaldi conosce la potenza che essa esercita sui bambini (e sugli adulti!) quindi desidera aiutarli ad esprimersi guidando passo dopo passo il tempo trascorso insieme.
In chiusura verrà narrato dalla maestra Annamaria Marta un racconto legato alla montagna.
Silvia Rinaldi: musicista e didatta, operatrice di biomusica.
Diplomata in violino al Conservatorio B. Marcello di Venezia, ha svolto attività di concertista suonando in tournée con le più importanti orchestre europee.
Da qualche anno si dedica con passione alla ricerca e alla didattica legata sia al violino che al pianoforte, applicandosi inoltre alla creazione di laboratori musicali multisensoriali, volti alla stimolazione dell’ascolto, dell’interazione, del movimento e del gioco, dedicato ai bambini in età prescolare e scolare.
Annamaria Marta: maestra di Scuola Primaria, vive a Pieve di Cadore. Ama stare nella natura e viverla sensorialmente. Appassionata di cucina, scrive golose storie di cibo per il giornale “Il Cadore”. Organizza laboratori di vario tipo per mettere in moto la curiosità e la creatività dei bambini.
Su prenotazione telefonare a 3473234312 silviarinaldi67@gmail.com
SCARICA LA SCHEDA IN FORMATO PDF