A Pieve di Cadore riapre la casa natale di Tiziano Vecellio

Casa Natale di Tiziano Vecellio – Pieve di Cadore

Anche la casa natale di Tiziano, insieme  ai Musei di Pieve di Cadore, riapre le porte per accogliere i visitatori dopo la chiusura forzata causata dalla pandemia. La riapertura è dettata dalla cautela, così per il mese di giugno le visite si fanno su prenotazione e gli accessi sono contingentati con percorsi separati in entrata e uscita, così da evitare gli assembramenti.

Naturalmente la Magnifica Comunità di Cadore ha provveduto alla sanificazione delle sue strutture e ha predisposto le norme adeguate per accogliere al meglio i visitatori. Infatti  le piccole dimensioni dei vani della casa impongono un’attenzione particolare.

Da qualche anno il piano terra è stato attrezzato per ospitare esposizioni a tema con il focus su singole opere di ambito vecelliano. Dal mese di luglio sarà la volta de La dedizione del Cadore a Venezia, di Cesare Vecellio, che sarà presentata al pubblico in occasione del suo restauro, avvenuto per la ricorrenza dei seicento anni dell’annessione del Cadore alla Serenissima.

Anche il Museo Archeologico Cadorino e  il Museo dell’Occhiale sono riaperti al pubblico seguendo gli stessi orari, dal venerdì alla domenica, e solo su prenotazione negli altri giorni.

Tutte le informazioni si trovano sul sito web:

www.magnificacomunitadicadore.it